Thèmes

EPUB

Rechercher
Derniers commentaires

ce bien
Par Anonyme, le 06.09.2025

comment télécharger ?
Par Anonyme, le 20.05.2025

where is the link
Par LORENZO, le 27.04.2024

bien
Par Anonyme, le 19.01.2023

07.45.75.58.71 livraison beuh shite paris ile de france • weed • •italia n ice sativa 50€ 4,5g } • orange
Par 0745755871 tel ou , le 16.01.2023

Voir plus

Articles les plus lus

· Corel PaintShop Pro X5 15.2.0.12 SP2 Multilingual Portable
· raccolta ebook
· La Settimana Enigmistica n. 4242 del 13 Luglio 2013
· Win Magazine n. 176 Marzo 2013
· Giochi NDS - Winx club la magica festa delle fate - ITA

· [Ebook] Chiara Gamberale - Per dieci minuti (2013)
· Foxit Phantom PDF Business 5.5.4.0121 Portable
· Rivista - La Prova del Cuoco - Febbraio 2013
· Magazine - Pirate Informatique 16 - Janvier-Février 2013
· Rivista - Win Magazine Gennaio 2013 + Win Extra
· DVD Rom -Win Magazine n. 174 Gennaio 2013
· Rivista - Win Magazine n. 175 Febbraio 2013
· Rivista - Io Programmo n. 182 + CD Rom - Gennaio 2013
· CD Rom - Io Programmo CD-Rom n. 183
· DVD Rom Win Magazine 176 Marzo 2013

Voir plus 

Statistiques

Date de création : 29.11.2012
Dernière mise à jour : 07.05.2016
15437 articles


Francesco Gungui - Trilogia Canti delle terre divise

Publié le 07/03/2015 à 10:59 par edicolainternational Tags : EPUB

 

 
 
 

Francesco Gungui - Trilogia Canti delle terre divise

Formato: EPUB


INFERNO

Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l'autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un'isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l'Inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi: gli ingranaggi infernali si stringono senza pietà attorno ai prigionieri che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l'impresa mai riuscita a nessuno: scappare con lei dall'Inferno, combattendo per sopravvivere prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli

PURGATORIO

Alec e Maj sono riusciti nell'impresa impossibile. Sono scappati dall'Inferno, la prigione che nel prossimo futuro serve a rinchiudere e spesso eliminare chi si oppone al potere dell'Oligarchia, costringendolo a interminabili prove di sopravvivenza ispirate dall'Inferno di Dante. Scappando, però, Alec e Maj hanno creato una frattura nel mondo strettamente controllato da eserciti e tecnologia. Hanno dimostrato che opporsi è possibile e hanno dato il via a tanti piccoli focolai di rivolta. Per questo l'Oligarchia deve trovarli ed eliminarli al più presto. Intanto i due ragazzi, nati agli estremi opposti delle Terre Divise - lei cresciuta a Paradiso tra i ricchi, lui a Europa, la città stato dei miserabili - hanno raggiunto un'isola che l'Oligarchia non sa nemmeno esistere. È Purgatorio, dove ribelli e profughi da tutto il mondo trovano rifugio e progettano di rovesciare l'Oligarchia. Per essere accettati a Purgatorio, però, occorre compiere un difficile cammino scalando la montagna che sorge al centro dell'Isola, una prova da cui non è detto si riesca a tornare vivi.

PARADISO

Le strade di Maj e Alec, i due ragazzi che hanno acceso i fuochi di rivolta a Europa, si sono divise. Mentre Maj è alla testa dei ribelli nel momento più difficile della loro esistenza, Alec ha accettato l'offerta degli oligarchi di diventare uno di loro, per mostrare al mondo che tutti possono accedere ai gradini più alti del potere. Il volto di Alec è ormai il volto della propaganda dell'Oligarchia e viene trasmesso ventiquattrore su ventiquattro sui megaschermi che campeggiano ovunque, odiato dal Movimento che lo considera un traditore. Ma se Alec si è davvero venduto in cambio di una lussuosa vita in Paradiso, dove gli oligarchi e le loro famiglie vivono accuditi da centinaia di servi e protetti dall'esercito, per quale motivo sembra agire di nascosto dai suoi stessi alleati? E soprattutto, perché vuole a ogni costo andare in America, il continente da poco riscoperto e che è sopravvissuto al cataclisma che ha sconvolto il mondo diventando un impero dedito allo schiavismo?